osteopata-elisa-sacco

“La conoscenza del linguaggio corporeo, lo studio delle zone riflesse e la tecnica manualistica, aiutano a far ritrovare il benessere psicofisico.”

Elisa Sacco osteopata

Triennio di riflessologia plantare

Ho intrapreso il mio percorso di studi frequentando un triennio di Riflessologia Plantare basato sulla medicina tradizionale cinese. Allora forse non me ne rendevo conto, ma erano i primi segnali di ciò che con il tempo è diventato non solo una scelta lavorativa ma una vera e propria passione.

Diploma in Massoterapia

Mi sono diplomata in Massoterapia nel 2013 e sono stata affascinata dallo studio del corpo umano nella sua complessità. Più andavo avanti negli studi e più mi rendevo conto di voler sempre di più capire ed approfondire lo studio di questa “macchina” incredibile che è l’uomo.

Diploma in osteopatia

Per questo, ho intrapreso gli studi di Osteopatia conseguendo nel 2016 il Diploma e sono diventata un’Osteopata. Gli studi in Osteopatia mi hanno fatto capire le relazioni tra i diversi sistemi del corpo e dunque l’importanza della collaborazione tra diversi professionisti. Collaboro quotidianamente, al bisogno, con fisioterapisti, laureati in scienze motorie, nutrizionisti, medici, angiologi e altri professionisti della salute.

Collaborazioni

Gli anni di formazione mi hanno permesso di effettuare tirocini in diverse realtà collaborando con professionisti affermati. Con loro ho avuto l’opportunità di rapportarmi con pazienti aventi diverse problematiche, decorsi post-operatori di diversa entità, pazienti oncologici, donne nel post-partum.

Corsi post-graduate

Finiti gli studi ho effettuato corsi post-graduate specializzandomi in terapie circolatorie e linfatiche. Entrambe le occasioni sono state per me opportunità di grande crescita professionale e personale.

Professione e didattica

Attualmente ricevo privatamente in più studi a Cinisello B.mo, Monza e Milano. La mia attività professionale si divide tra clinica (osteopata, massaggiatrice professionale, massoterapista) e didattica come assistente/docente di Osteopatia.


Potrebbe interessarti anche...

Cos’è l’Osteopatia?

L’Osteopatia è una medicina manuale non convenzionale riconosciuta dall’organizzazione mondiale della sanità.

E’ definita come un sistema di cura che attraverso la valutazione, anamnesi e il trattamento, può essere applicato ad una vasta varietà di condizioni cliniche, entrando a pieno titolo nel concetto di cura della salute supportato da conoscenze scientifiche.

Mira al riequilibrio di processi corporei anomali, detti “in disfunzione”, che impediscono ai vari sistemi di coordinarsi al meglio e svolgere le loro funzioni fisiologiche sia a livello strutturale, che viscerale.

Scopri di più
elisasacco-osteopatia

"L'Osteopata si pone l’obiettivo di innescare, attraverso la manipolazione dei tessuti, processi di autoguarigione e autoregolazione di cui l’organismo è dotato."

Iniziamo