A cosa serve Cryo T-Shock?

crioterapia-trattamento-cryo-t-shock

È un dispositivo terapeutico a doppia componente: una ipertermica in grado di generare calore + 40° con sensibile e rapido innalzamento della temperatura locale e l’altra criogenica regolabile sino a -18°C, in grado di sottrarre calore anche agli strati profondi con un sistema esogeno. Il trattamento viene eseguito tramite il massaggio di un operatore esperto, con l’utilizzo di un manipolo ergonomico che viene posto in contatto con la parte da trattare.

Vuoi eliminare le tossine dannose per l’organismo, potenziare il microcircolo sottocutaneo e riattivare la circolazione per avere risultati terapeutici ed estetici?

STAR CRYO T-SHOCK è un dispositivo medico che ha vinto il 1° premio al Salone Internazionale di Parigi. La terapia a Shock Termico viene utilizzata in ambito Sanitario e in Medicina Estetica.

E’ in grado di trasferire flussi termici caldi e freddi, alternati in modo dinamico e controllato, con un sistema di monitoraggio delle temperature in tempo reale, per ottenere la massima efficacia e sicurezza.

Lo Shock Termico causato dall’alternarsi di flussi caldi e freddi stimola la risposta termoregolatoria del corpo e il drenaggio, accelera il processo metabolico e, grazie alla forte ossigenazione locale, agisce sul dolore inibendo i recettori del dolore e, allo stesso tempo, stimolando le endorfine.

Fagocitando le risposte naturali del corpo nell’assorbire l’infiammazione in atto, rilassa i muscoli grazie all’alternanza di fasi di vasocostrizione e vasodilatazione.

Diminuisce il dolore e l’infiammazione. Drena, rassoda, rimodella, dimagrisce e rilassa (effetto miorilassante), diminuisce la cellulite, stimola il tessuto connettivo, agisce sul collagene e sulle rughe ed ha effetto anti-age.

Stop a dolore e infiammazione con la Crioterapia!

A cosa serve la Crioterapia?

L’applicazione del freddo (crioterapia) è indicata nella riduzione di tutti quegli stati di infiammazione acuta derivante da qualsiasi tipo di trauma: lacerazioni e contusioni dei tessuti molli, distorsioni e stiramenti muscolari, tendinei e legamentosi, fratture, mialgie e spasmo muscolare. La riduzione o l’azzeramento del dolore si verifica quasi subito e offre alla maggioranza dei pazienti una libertà dal dolore immediata (effetto antalgico) e piuttosto duratura.

A cosa serve la Termoterapia?

Il caldo aumenta l’elasticità tessutale. L’applicazione del caldo è molto efficace sugli edemi da stasi venosa e linfatica. Il caldo è indicato per favorire e velocizzare la guarigione dei tessuti in caso di contusioni, distorsioni, strappi e stiramenti muscolari, tendinei e legamentosi. Il caldo può essere usato anche prima delle sedute di chinesiterapia, di massaggio o stretching, per aumentare l’ossigenazione del muscolo, l’elasticità cutanea e muscolare, il rilassamento.

Lo Shock termico controllato

È una forma di energia di provata efficacia biologica, somministrata e sottratta in modalità controllata e combinata per una rapida risoluzione del dolore ed un completo recupero funzionale.

Nella pratica sportiva, ma anche nelle attività di tutti i giorni, è possibile procurarsi traumi più o meno importanti. Poter agire sin da subito è fondamentale per ridurre il dolore, bloccare il travaso di sangue ed il gonfiore.

Nel dolore cronico ed acuto, l’intervento dell’azione del freddo e/o del caldo profondo, secondo specifici protocolli, possono contrastare il dolore ed agire sull’origine della patologia.

Nelle patologie articolari, tendinee e muscolari, l’azione del caldo e del freddo (crioterapia) costituisce l’approccio essenziale per poter agire in profondità, trattando tempestivamente il dolore e l’infiammazione.

Principali effetti

  • Azione analgesica indiretta
  • Incremento del microcircolo a livello del connettivo
  • Facilitazione del reclutamento muscolare
  • azione inibitoria sui trigger point
  • Efficace incremento del circolo locale

Grasso, Cellulite, Anti-age, Tonificazione

Perdita di grasso

crioterapia-perdita-di-grasso

La Crioterapia è una procedura non invasiva che prevede il raffreddamento controllato delle cellule di grasso per innescare il processo di lipolisi. La parte termica consente di drenare le cellule di grasso portate ad apoptosi.

Ricercatori di prestigiose università americane hanno osservato che l’abbassamento della temperatura determina “il decadimento” della cellula adipocitaria, inoltre, grazie al processo di raffreddamento, anche gli adipociti che inizialmente non hanno risentito dell’abbassamento della temperatura, vengono “colpiti” e quindi riassorbiti.

Si tratta di una riduzione localizzata e mirata del grasso, adatta a donne e uomini che desiderano un dimagrimento localizzato, di tipo non invasivo, ripetibile nel tempo e per diverse parti del corpo. Viene eseguita una vera e propria ginnastica vascolare intensa e localizzata.

Riduzione della cellulite

crioterapia-riduzione-cellulite

È una procedura non invasiva che influisce sulle cause della cellulite, inclusa la sporgenza del grasso nel derma inferiore. Elimina i liquidi in eccesso attraverso il drenaggio linfatico risultando in una superficie cutanea più liscia ed esteticamente più compatta e sana.

Anti-age

crioterapia-antiage

Quando viene utilizzata intorno al viso e al collo, Cryo T-shock innesca la produzione di collagene che leviga le linee del viso e le rughe e riduce il gonfiore intorno agli occhi. Le cellule morte vengono rilasciate dal corpo mentre le cellule sane della pelle si attivano, ottenendo un aspetto più giovane.

Pelle tonificata

crioterapia-terapia

Stimola alla produzione di collagene, migliora l’elasticità della pelle grazie a una microcircolazione notevolmente aumentata innescata dall’applicazione di procedure calde e fredde. Ideale per ripristinare la pelle flaccida e invecchiata, favorisce un aspetto più tonico e rassodato.

"L'Osteopata si pone l’obiettivo di innescare, attraverso la manipolazione dei tessuti, processi di autoguarigione e autoregolazione di cui l’organismo è dotato."

Iniziamo