Massoterapia per il tuo benessere

Manipolazione miofasciale profonda (Decontratturante)

massoterapia-manipolazione-miofasciale

Hai mal di schiena, dolori alle spalle e al collo? Ti senti le gambe affaticate o doloranti? Ti sei allenato troppo?

Il trattamento miofasciale agisce in profondità, manipolando la fascia muscolare e l’ aponeurosi strutturale, ovvero sul tessuto connettivo resistente, che riveste i ventri muscolari, li unisce e ne permette il reciproco scorrimento.

Questo massaggio decontratturante allenta le tensioni e allevia i dolori muscolari e il dolore miofasciale incrementa la mobilità delle articolazioni ridando equilibrio, anche a scopo preventivo.

Info

Massaggio connettivale

massoterapia-connettivale

Ti senti rigido, contratto? Hai una cicatrice post operatoria?

Agisce sul sistema connettivo, un tessuto composto da cellule e matrice extracellulare tra di loro interposte. Ha la funzione di fare da supporto, unire e proteggere gli altri tessuti.

Il massaggio connettivale comporta un rilascio di tossine e una migliore circolazione di ossigeno e sangue nel sistema. Riduce il dolore, le tensioni e le aderenze.

Info

Massaggio sportivo

riflessologia-massaggio-sportivo

Sei un atleta professionista, un agonista o un semplice amatore?

E’ un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la perfomance atletica. Si divide in 3 tipi di massaggio: pre-gara, post-gara, di mantenimento o defaticante.

Durante una gara, un allenamento, il massaggio viene usato per migliorare la performance ; nel post-gara allenta le tensioni e contratture muscolari, riduce l’affaticamento.

Se pratichi uno sport la cura del tuo corpo è fondamentale per il risultato, il massaggio sportivo è una delle parti essenziali della cura di chiunque pratichi sport a livello professionale e anche a livello amatoriale.

Info

Riflessologia plantare

massoterapia-riflessologia-plantare

Non ti senti in forma? Hai bisogno di riattivare il tuo corpo?

E ’una tecnica di micro stimolazione applicata sui piedi dove si trovano riflessi tutti gli organi e le parti del corpo. Ha l’intento di operare un riequilibrio dell’intero organismo, al fine di stimolare la capacità di autoguarigione.

E’ un trattamento rilassante e piacevole, riequilibria il benessere psico-fisico.

Info

Taping Kinesiologico

massoterpia-taping

Vuoi aumentare l’ampiezza del movimento articolare e muscolare? Sei uno sportivo e vuoi migliorare la performance e favorire la meccanica del gesto atletico durante una gara?

Il principio funzionale del taping, è quello di generare uno scambio di informazioni tra i sistemi di comunicazione afferenti (verso il midollo spinale) ed efferenti (dal midollo spinale), per mezzo di modulazioni cutanee associate al movimento. Il taping kinesiologico è una terapia biomeccanica che utilizza stimoli decompressivi e, in alcune situazioni, compressivi, per ottenere effetti benefici sui sistemi muscoloscheletrico, vascolare, linfatico e neurologico, prefiggendosi scopi clinici e riabilitativi.

Tutto si basa sull’applicazione di particolari nastri (kinesio tape) che formano pliche cutanee che grazie al movimento corporeo facilitano il drenaggio linfatico, favoriscono la vascolarizzazione sanguigna, riducono il dolore e migliorano il range di movimento muscolo-articolare e di conseguenza la postura.

Info

Coppettazione

massoterapia-coppettazione

Hai tensioni o ristagni energetici? Vuoi ridurre i dolori localizzati, dolori cronici che hai da tempo o altre algie?

E’ una tecnica antichissima e consiste nell’applicazione sulla pelle di coppette a “vuoto d’aria”. L’applicazione produce come effetto un’alterazione dei flussi energetici del corpo mediante una stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica.

Si sfrutta questo processo anche per combattere l’inestetismo più odiato dalle donne: la cellulite. Tramite essa è possibile ristabilire la funzionalità dell’organo o dell’apparato in disarmonia.

Info

Fibrolisi connettivale e fasciale

massoterapia-fibrolisi

Hai formazioni nodulari, addensamenti fibrosi o una cicatrice post operatoria?

La fibrolisi consiste in un intervento specifico strumentale finalizzato alla normalizzazione delle funzioni del sistema muscolo-scheletrico, con estrema precisione e conservando l’integrità della pelle. La sua azione di rilascio tra le partizioni inter-fasciali e mio-fasciali ripristina il corretto scorrimento dei differenti piani anatomici durante il movimento e risolve potenziali fenomeni di compressione che possono causare dolore e disfunzione. E’ indicata per il trattamento di formazioni nodulari e addensamenti fibrosi dolenti alla pressione a livello di masse muscolari o di inserzioni tendinee, zone dolorose di affezioni della colonna vertebrale, rigidità muscolari e recupero posturale , riabilitazione e recupero funzionale, trattamento delle cicatrici e di esiti corpuscoloaderenziali di fibrosite.

La fibrolisi è un ottimo rimedio per velocizzare il processo di auto-guarigione di formazioni nodulari, addensamenti e cicatrici, e di conseguenza determina una diminuzione delle tensioni e del dolore.

Info

Tecarterapia

Hai un dolore in fase acuta? Hai subito un trauma muscolare, osseo o hai lesioni dei tessuti molli?

E’ il più innovativo ed efficace dispositivo esistente per la riabilitazione e per il migliore recupero funzionale dagli infortuni anche in campo sportivo nonché per la terapia del dolore e post operatoria. Questo strumento opera ad alte frequenze ed è uno strumento veramente sensazionale e offre risultati strabilianti.

Viene usato anche in campo estetico come drenaggio.

Diminuisce l’infiammazione e il dolore dopo la prima seduta. Diminuisce i gonfiori, gli edemi e rilassa la muscolatura. Ha un effetto di drenaggio sia in campo terapeutico che estetico per diminuire la ritenzione idrica e la cellulite.

Tecar ozonoterapia

Vuoi intervenire efficacemente nel diminuire l’infiammazione e il dolore? Hai un’ernia discale?

L’ozonoterapia utilizza una miscela di ossigeno ed ozono per scopi terapeutici. L’obiettivo del trattamento consiste essenzialmente nell’aumentare la quantità disponibile di ossigeno o dei suoi radicali, attraverso l’introduzione di ozono nel corpo con la tecar.

L’ozono reagisce direttamente fino a neutralizzare l’agente invasore. Si ritiene che le sue potenti proprietà ossidanti possano intervenire nell’infiammazione, ed ha inoltre, la capacità di ridurre l’ernia discale e di conseguenza si avrà una diminuzione del dolore.

Con questi trattamenti in cui la tecar viene abbinata all’Ozono, si avrà un miglioramento maggiore della terapia rispetto all’utilizzo della singola tecar. I risultati sono più duraturi nel tempo e spesso risolutivi.

Info

"L'Osteopata si pone l’obiettivo di innescare, attraverso la manipolazione dei tessuti, processi di autoguarigione e autoregolazione di cui l’organismo è dotato."

Iniziamo